Architettura del verde

L’architettura del verde del proprio ambiente è fondamentale. Nel progettare giardini ed eseguire opere di manutenzione delle aree verdi, Polaris Verde comprende che non è sufficiente organizzare solamente gli spazi, ma a fare la differenza sono anche la cura dei particolari e l’abilità nel dosare forme, colori, luci ed arredi.

Un giardino perfetto, un’area verde rigogliosa, un terrazzo o una veranda ben realizzate non sono semplicemente un ambiente vuoto da riempire, ma sono estetica, praticità e personalità di chi li vive e li abita.
Pianificare l’architettura del verde per Polaris Verde vuol dire studiare la disposizione delle piante e dei fiori in modo tale da creare angoli dai meravigliosi accostamenti cromatici nel tuo angolo verde, allestire e conservare splendidi parchi, giardini e orti urbani per tingere di verde gli spazi più grigi della città, superare con creatività ogni limite imposto da ambienti complessi e difficili proponendo soluzioni in giardini pensili e prati a rotoli o installando l’impianto di irrigazione più adatto.

Piante per ufficio e per locali commerciali

Oggigiorno, si trascorre sempre più tempo negli uffici che nella propria casa. Per questo motivo è fondamentale che l’ambiente di lavoro presenti le caratteristiche che lo rendano un luogo il quanto più possibile confortevole, accogliente e salutare per le persone che trascorrono al proprio interno gran parte della propria giornata. »

Progettazione giardini

Se si tratta di progettazione giardini, Polaris Verde è la scelta ideale.

Questa fase, che unisce funzionalità e creatività, deve essere pianificata nei minimi particolari: dall’ideazione fino all’ultimo dettaglio degli spazi verdi, alla scelta ponderata di quali piante e fiori piantare per creare magnifici accostamenti di tonalità; dal posizionamento delle luci per esterno calibrato con perfezione per creare atmosfere rilassanti e suggestive, alla selezione della tecnica e dei materiali di piantumazione del manto erboso maggiormente adatti per ogni specifica esigenza fino alla decisione di quale innovativo impianto d’irrigazione montare. »

Impianti di irrigazione

Scegliere tra le diverse tipologie di impianti di irrigazione, quale sia quello da installare nel proprio giardino è il primo fondamentale passo per la corretta manutenzione del giardino. Chi possiede un prato di qualunque tipo, anche se di dimensioni ridotte, comprende perfettamente i benefici in termine di verde e salute apportati al manto erboso da un’irrigazione adeguata e costante, soprattutto durante la stagione estiva. »

Manutenzione giardini

Manutenzione giardini significa programmazione personalizzata stagionalmente riguardo le cure specifiche di cui il verde ha bisogno. In questo ambito rientrano attività quali tagliare l’erba, arieggiare, concimare, diserbare, raccogliere le foglie, pulire i vialetti, occuparsi della potatura degli alberi e delle siepi, curare le aiuole e innaffiare i fiori, effettuare trattamenti fitosanitari. »

Manutenzione aree verdi pubbliche

Effettuare periodicamente lavori di manutenzione delle aree verdi pubbliche è essenziale per garantire al contesto urbano il giusto apporto di natura. La valutazione e la pianificazione di queste attività deve essere eseguita in modo meticoloso e personalizzato da esperti del settore che possano consigliare, allestire e mantenere nell’ottica della massima efficienza e il più a lungo possibile, questo bene comune e finanziato da tutti. »

Potatura alberi e siepi

Eseguire la potatura alberi e siepi è essenziale per permettere alle chiome di ricevere il giusto apporto di aria e luce per crescere in modo ideale. In particolare, per gli alberi da frutta e siepi ornamentali procedere a questa operazione con regolarità è una buona norma per fortificare la crescita del legno dei rami favorendo una maggior fruttificazione (e quindi più frutti) per i primi e foglie più rigogliose per i secondi. »

Metodo SLESS

Polaris Verde, da sempre attenta alle innovazioni in tema realizzazione giardini e aree verdi, promuove con successo il metodo Sless, una particolare tecnica messa a punto in circa 40 anni di studi e osservazioni della ricercatrice Pasqualina Lupoli e per la prima volta applicata al mondo vegetale. L’obiettivo è quello di offrire energie rinnovate alla pianta per combattere malattie e infestazioni. »

Potatura con funi

Muniti di funi, imbraghi e ogni specifica attrezzatura, i giardinieri di Polaris Verde sono in grado di effettuare anche potatura con funi, mediante tecniche di tree climbing.

Questo metodo si rivela particolarmente utile per la potatura di alberi ad alto fusto e in tutte quelle situazioni in cui non sia possibile o sia sconsigliabile utilizzare il cestello, in modo da poter garantire sempre il miglior approccio possibile per la manutenzione del verde, nel rispetto dell’ambiente circostante e della normativa di legge. »

Prato a rotoli

Il prato a rotoli di Polaris Verde è la soluzione ideale per chi desidera un giardino pronto in breve tempo, sempre rigoglioso e che richieda poca manutenzione in tutte le sue fasi di vita, dal rifacimento all’estirpatura.

Parlare di rifacimento del prato in modo tradizionale spesso equivale ad un lungo periodo di lavori durante il quale, il giardino rimane in buon parte impraticabile per via della semina. »

Potatura con cestello

Potare alberi ad alto fusto è un’operazione che può essere eseguita solamente da esperti del settore tramite potatura con cestello. I cestelli permettono di arrivare a punti difficilmente raggiungibili in normali condizioni, mantenendo sicurezza e controllo durante tutta l’operazione di taglio. »

Giardini verticali

I giardini verticali rispecchiano tutta la creatività e la capacità dei professionisti di Polaris Verde di trovare una soluzione d’impatto e di stile per reinterpretare i rigidi parametri imposti dal design abitativo più tradizionale, trasformando l’edificio in protagonista assoluto del progetto green. »

Giardini pensili

I giardini pensili ideati dai Polaris Verde sono la dimostrazione di come la fantasia dei nostri garden designer e progettisti non conosca limiti e di come con la loro professionalità ed esperienza siano in grado di portare il verde ovunque, creando ambienti capaci di stupire per originalità e posizionamento. »

Prato in erba sintetica

Il prato in erba sintetica è una soluzione innovativa che si sta sviluppando nel settore della progettazione giardini. I vantaggi sono molteplici ma due in particolare hanno reso questo sistema sempre più ricercato: richiede una minore manutenzione permettendo un risparmio in termini di tempo e denaro e risulta di facile pulizia. »

Giardini ecosostenibili

La realizzazione di giardini ecosostenibili è una sfida che Polaris Verde, azienda amante da sempre della natura, del verde e del vivere sano, ha voluto raccogliere. In quest’ottica, i nostri progettisti del verde hanno compreso come la bellezza di un giardino perfetto non possa più prescindere dalla sua ecosostenibilità. »

Architettura del verde

Architettura del verde

L’architettura del verde del proprio ambiente è fondamentale. Nel progettare giardini ed eseguire opere di manutenzione delle aree verdi, Polaris Verde comprende che non è sufficiente organizzare solamente gli spazi, ma a fare la differenza sono anche la cura dei particolari e l’abilità nel dosare forme, colori, luci ed arredi...


Irrigazione del verde

La progettazione dell’impianto di irrigazione del verde è un elemento fondamentale nel processo di realizzazione e manutenzione del giardino, per questo motivo deve essere studiata attentamente basandosi sulle particolari peculiarità dell’area verde in cui si intende intervenire...


Exterior in verde

Polaris Verde si occupa di exterior in verde in tutte le sue accezioni: design d’esterni, progettazione dehors, terrazzi e verande, vasi e fioriere, addobbi stagionali e fiori in cassetta… Una vasta selezione specificatamente ideata dai professioni del verde per rendere unico il tuo giardino...


Vivere il verde

E’ stato ampiamente dimostrato come vivere nel verde a contatto con la natura porti indubbiamente alle persone benefici sia a livello fisico che a livello psicologico. Una vita nel verde è una vita più sana, più lunga e più felice: vivere nel verde, infatti, allontana lo spettro della depressione, riduce le tensioni ed è un ottimo modo per migliorare la qualità della vita.


Bonus Verde 2018 - Detrazione fiscale giardino