Giardini pensili

Giardini pensili

I giardini pensili ideati dai Polaris Verde sono la dimostrazione di come la fantasia dei nostri garden designer e progettisti non conosca limiti e di come con la loro professionalità ed esperienza siano in grado di portare il verde ovunque, creando ambienti capaci di stupire per originalità e posizionamento.
I giardini pensili sono la soluzione ideale per valorizzare la personalità di un’abitazione originariamente pensata senza giardino,per ricavare nuovi spazi o nasconderne altri in modo creativo e naturale,per cambiare il volto di un edificio dalle superfici grigie donandogli un tocco di verde e di vita, incrementandone di conseguenza il valore estetico e commerciale.
Oltre che dal punto di vista dell’armonia visiva, optare per questa soluzione costituisce una valida alternativa anche dal punto di vista del risparmio energetico. I giardini pensili infatti recano numerosi benefici anche in termini di isolamento termico e acustico all’intera struttura in cui vengono progettati. Una delle caratteristiche principali del giardino pensile ben realizzato è infatti quella di ridurre le dispersioni termiche, trattenendo il calore prodotto dagli impianti di riscaldamento dell’edificio nella brutta stagione e agendo da scudo agli intensi raggi solari delle giornate estive, con conseguente aumento del fresco nell’abitazione. Erba e piante, inoltre, attutiscono le onde sonore provenienti dall’esterno, costituendo un’utile filtro naturale per allontanare lo stress e il fastidio generato, specie in città, da suoni e rumori del traffico urbano o del passaggio di aerei.

Share
Architettura del verde