Impianti a goccia

Impianti a goccia

Gli impianti a goccia costituiscono il miglior metodo di irrigazione localizzata o microirrigazione attualmente in circolazione. Questo procedimento di irrigazione è formato da una rete di tubi srotolati, valvole, condotti e differenti tipologie di gocciolatori che lasciano cadere piccole quantità di acqua sul terreno nella zona vicino alla pianta o direttamente alla zona della radice.

Ideali per aiuole e siepi, la realizzazione di impianti a goccia ben si presta a erogare acqua in maniera costante o ad intermittenza senza sprechi e minimizzandone l’utilizzo. Per ottenere questo risultato i  professionisti del settore di Polaris Verde procedono all’installazione di una centralina per l’irrigazione programmata attraverso la quale è possibile selezionare automaticamente o in base a personali preferenze la quantità e la frequenza giornaliera di innaffiamento.

Polaris Verde è in grado di realizzare impianti a goccia su misura a seconda delle esigenze e delle dimensioni di prati più disparati.

Share
Irrigazione del verde