Irrigazione del verde

La progettazione dell’impianto di irrigazione del verde è un elemento fondamentale nel processo di realizzazione e manutenzione del giardino, per questo motivo deve essere studiata attentamente basandosi sulle particolari peculiarità dell’area verde in cui si intende intervenire.

Ogni giardino, parco, orto o area verde si distingue per caratteristiche che non sono replicabili. Differenti superfici d’estensione, tipologie di piante e fiori presenti, esposizioni più o meno marcate ai raggi solari o al forte vento comportano un differente approccio al modello di irrigazione del verde .

Polaris Verde, dopo un’attenta valutazione e studio del caso, è in grado con i suoi progettisti del verde di valutare e consigliare quale sia il piano di irrigazione  più consono.

Il sistema di irrigazione antizanzare proposto da Polaris Verde è la soluzione ideale per ottenere i benefici di un’irrorazione di repellente o insetticida  in modo sicuro per l’ambiente e le persone, mentre il giardino viene irrigato! Un dispositivo semplice da installare e da gestire, che vi permetterà di liberarvi del problema delle zanzare e degli altri fastidiosi insetti nel vostro giardino, godendovi così in tranquillità le lunghe giornate estive, senza spendere neanche un centesimo per la realizzazione di un nuovo impianto. »

Impianti di irrigazione

Scegliere tra le diverse tipologie di impianti di irrigazione, quale sia quello da installare nel proprio giardino è il primo fondamentale passo per la corretta manutenzione del giardino. Chi possiede un prato di qualunque tipo, anche se di dimensioni ridotte, comprende perfettamente i benefici in termine di verde e salute apportati al manto erboso da un’irrigazione adeguata e costante, soprattutto durante la stagione estiva. »

Impianti pop-up

Gli impianti pop-up rappresentano una delle migliori soluzioni per innaffiare il prato con una bilanciata portata e distribuzione dell’acqua su tutta la superficie interessata.

I benefici di un impianto di irrigazione interrata sono evidenti. Caratteristica fondamentale è il meccanismo a scomparsa nel terreno una volta che la sessione di irrigazione è terminata. »

Impianti a goccia

Gli impianti a goccia costituiscono il miglior metodo di irrigazione localizzata o microirrigazione attualmente in circolazione. Questo procedimento di irrigazione è formato da una rete di tubi srotolati, valvole, condotti e differenti tipologie di gocciolatori che lasciano cadere piccole quantità di acqua sul terreno nella zona vicino alla pianta o direttamente alla zona della radice. »

Impianti di subirrigazione

Gli impianti di subirrigazione sono il nuovo sistema all’avanguardia per irrigare il prato senza lasciare neanche una porzione secca nel manto erboso. Talvolta infatti, la presenza di alberi o siepi non permette di arrivare agevolmente in tutte le parti del giardino da innaffiare, lasciandone alcune senza il corretto quantitativo d’acqua necessario a non seccare. »

Irrigazione del verde

Architettura del verde

L’architettura del verde del proprio ambiente è fondamentale. Nel progettare giardini ed eseguire opere di manutenzione delle aree verdi, Polaris Verde comprende che non è sufficiente organizzare solamente gli spazi, ma a fare la differenza sono anche la cura dei particolari e l’abilità nel dosare forme, colori, luci ed arredi...


Irrigazione del verde

La progettazione dell’impianto di irrigazione del verde è un elemento fondamentale nel processo di realizzazione e manutenzione del giardino, per questo motivo deve essere studiata attentamente basandosi sulle particolari peculiarità dell’area verde in cui si intende intervenire...


Exterior in verde

Polaris Verde si occupa di exterior in verde in tutte le sue accezioni: design d’esterni, progettazione dehors, terrazzi e verande, vasi e fioriere, addobbi stagionali e fiori in cassetta… Una vasta selezione specificatamente ideata dai professioni del verde per rendere unico il tuo giardino...


Vivere il verde

E’ stato ampiamente dimostrato come vivere nel verde a contatto con la natura porti indubbiamente alle persone benefici sia a livello fisico che a livello psicologico. Una vita nel verde è una vita più sana, più lunga e più felice: vivere nel verde, infatti, allontana lo spettro della depressione, riduce le tensioni ed è un ottimo modo per migliorare la qualità della vita.


Bonus Verde 2018 - Detrazione fiscale giardino