Manutenzione aree verdi pubbliche

Manutenzione aree verdi pubbliche

Effettuare periodicamente lavori di manutenzione delle aree verdi pubbliche è essenziale per garantire al contesto urbano il giusto apporto di natura. La valutazione e la pianificazione di queste attività deve essere eseguita in modo meticoloso e personalizzato da esperti del settore che possano consigliare, allestire e mantenere nell’ottica della massima efficienza e il più a lungo possibile, questo bene comune e finanziato da tutti.

Gli esperti giardinieri e progettisti di Polaris Verde sono in grado di curare l’intero processo di valorizzazione dello scenario cittadino, dall’ideazione alla progettazione fino all’allestimento vero e proprio di parchi, giardini e orti urbani, puntando su una lungimirante e alla lunga più conveniente strategia basata più sulla manutenzione del verde pubblico piuttosto che su costose opere di rinnovamento.

Gli interventi di manutenzione delle aree verdi pubbliche spaziano dalla semplice raccolta delle foglie alla potatura dei grandi alberi e delle siepi, dalla cura delle aiuole e delle piante fiorite nei pressi dei marciapiedi ai trattamenti fitosanitari eseguiti sulle piante comunali.

Share
Architettura del verde