Manutenzione giardini

Manutenzione giardini

Manutenzione giardini significa programmazione personalizzata stagionalmente riguardo le cure specifiche di cui il verde ha bisogno. In questo ambito rientrano attività quali tagliare l’erba, arieggiare, concimare, diserbare, raccogliere le foglie, pulire i vialetti, occuparsi della potatura degli alberi e delle siepi, curare le aiuole e innaffiare i fiori, effettuare trattamenti fitosanitari. Una serie di servizi fondamentali che richiedono molta attenzione in quanto il giardino, così come qualunque area verde, è un ecosistema fragile che si trasforma e si evolve continuamente.

Non è però sempre possibile dedicare tempo ed energie alla cura e manutenzione del giardino. In questi casi Polaris Verde rappresenta un valido interlocutore. Una volta concordate necessità ed esigenze, i nostri esperti del verde propongono soluzioni calibrate sull’area verde in questione, intervenendo a cadenze regolari per mantenere il giardino sempre in ordine durante tutto l’anno.

A causa dei cambiamenti climatici, la presenza sempre più massiccia di insetti e parassiti minaccia la salute delle piante. La scelta dei trattamenti antiparassitari e il loro corretto impiego per evitare effetti nocivi sull’uomo e sugli animali richiede oggi come non mai un parere da parte di esperti del settore che possano consigliare i diserbanti e le tecniche di disinfestazione più efficienti e meno invasivi. Ecco quindi che affidarsi alla professionalità e competenza di Polaris Verde per la cura e manutenzione è anche una scelta che oltre al giardino salvaguarda le persone e gli animali domestici che lo vivono e  frequentano.

Share
Architettura del verde