Orto Trasporto

13 febbraio

Orto Trasporto

Sabato 25 marzo e sabato 8 aprile, indicativamente dalle 15:30 fino alle 18:30, Polaris Verde invita tutti i bambini, e naturalmente i loro genitori, al doppio appuntamento con l’apprendimento divertente dell’Orto Trasporto!

 

Imparare a coltivare l’orto per i bambini è un’importante occasione di scoprire e prendere contatto con la terra, i suoi frutti, le sue regole.
Rispetto ad un intero pomeriggio trascorso a giocare con un videogioco o passato davanti alla televisione, la coltivazione di un orto diventa una straordinaria avventura che appassiona i più piccoli, conquistati dalla possibilità di creare in prima persona qualcosa di unico, sporcandosi le mani, divertendosi in compagnia di altri bambini e soprattutto dando libero sfogo alla propria creatività immersi a contatto con il verde e la natura.

 

Durante l’incontro, i bambini saranno coinvolti nella realizzazione di un orto in cassetta, imparando a selezionare i semini, a riconoscere ed utilizzare gli “attrezzi” del mestiere e a predisporre i fiori e le piante nel terriccio, diventando così per due pomeriggi dei piccoli provetti pollici verdi! Al termine ogni bambino potrà portare a casa il suo nuovo proprio orticello!

 

Per maggiori informazioni scarica la scheda dell’incontro.

Gli incontri si svolgeranno presso il negozio di Voghera (PV), in via Gramsci 39

Share