Potatura con funi

Potatura con funi – Treeclimbing

Muniti di funi, imbraghi e ogni specifica attrezzatura, i giardinieri di Polaris Verde sono in grado di effettuare anche potatura con funi, mediante tecniche di tree climbing.

Questo metodo si rivela particolarmente utile per la potatura di alberi ad alto fusto e in tutte quelle situazioni in cui non sia possibile o sia sconsigliabile utilizzare il cestello, in modo da poter garantire sempre il miglior approccio possibile per la manutenzione del verde, nel rispetto dell’ambiente circostante e della normativa di legge.

L’abilità nel tree climbing permette ai nostri giardinieri di effettuare anche operazioni di consolidamento e abbattimento della pianta senza recare danni alla stabilità dell’intero albero che un uso forzato dei macchinari provocherebbe.

Per la delicatezza e la precisione necessarie a svolgere questa attività, i professionisti di Polaris Verde possiedono la qualifica di Giardiniere Certificato della Scuola Agraria del Parco di Monza, attestazione che certifica abilità tecnico/pratiche significative e competenze adeguate nell’ambito della gestione del verde ornamentale.

Share
Architettura del verde